Archivio di dicembre, 2016
Il business del crimine informatico e la sua catena di valore
07 anni fa
Il panorama della sicurezza informatica si è esteso a tal punto che la maggior parte delle minacce IT si verificano con l’intento di generare un guadagno economico per i loro creatori e finanziatori. Sulla base di questa premessa, vari tipi di attacco o minaccia hanno proliferato e si sono evoluti [...]
Come un hacker può distruggere la vita online di qualcuno in pochi minuti
07 anni fa
Questo mostra come un hacker impiega l’ingegneria sociale per hackerarti in 30 secondi l’account.
Controllo di base
Il primo step consiste nel recupero e controllo delle informazioni di base del target. La creazione di un dossier sulla vittima in base alle sue attività sui social media e altre [...]
Raspberry Pi – Aggiornare all’ultima versione di Node.js
07 anni fa
Scritto da admin
in Arduino e Raspberry Pi
Di recente abbiam ricevuto diversi messaggi dai lettori su come aggiornare all’ultima versione di Node.js su Raspbian, Raspberry Pi. Nelle distro attuali Node.js viene pre-installato nella versione ormai obsoleta Node 0.10.
I passaggi sono molto semplici e si possono adattare anche ad altri [...]
E se l’Intelligenza Artificiale ci dicesse qualcosa che non vogliamo sapere?
1
Voglio avvisarvi in anticipo che quello che sto per scrivere potrà causarvi reazioni sgradevoli. Se siete persone che si offendono facilmente, saltate questo articolo e leggete il prossimo.
Oggi voglio spingermi oltre ai limiti con una dimostrazione di un recente problema con l’Intelligenza [...]
La Russia chiede 10 anni di prigione per gli autori di Attacchi Hacker e Malware
0
Il governo russo ha introdotto un progetto di legge che propone pene detentive come punizione per gli hacker e i criminali informatici che creano software dannosi utilizzati per attaccare le infrastrutture russe, anche se non hanno alcuna parte diretta negli effettivi attacchi informatici.
La [...]
Hackerare Spotify e i controlli web
0
Spotify Play Button è una feature di spotify che permette agli sviluppatori di integrare nelle proprie applicazioni web un bottone per controllare il player dalle pagine web, e di riprodurre le canzoni proposte.
Il problema con questi controlli integrati nelle pagine web è piuttosto ovvio.
I [...]
Raspberry Pi – Condividere file in maniera semplice e veloce!
07 anni fa
Scritto da admin
in Arduino e Raspberry Pi
Mostro oggi un modo rapido per condividere file in maniera semplice e sicura, da Raspberry Pi a PC o viceversa, senza passare da alcun Cloud e senza dover necessariamente avere una configurazione nel router che predisponga la cosa o ricorrere a complicate procedure d’installazione.
Abbiamo già [...]
Commenti