Uno studente d’Ingegneria di 22 anni dell’università Central Florida a Orlando si trova nei guai per essere entrato nei server della sua università, cambiando il voto di un esame da “F” a “B”.

Lo studente arrestato (Sami Adel Ammar) è accusato di accesso consapevole e non autorizzato a un dispositivo elettronico.

Dopo che il professore è stato informato del tentativo di manomissione ha scoperto che il nome dello studente risaltava nel registro elettronico già semplicemente per il fatto che ha completato un solo compito durante l’intero semestre e che quel compito non fosse nemmeno propedeutico ai fini della votazione.

Dopo che il professore ha raccontato l’incidente alla polizia del campus, e a seguito di alcune investigazioni, si è scoperto che l’indirizzo IP usato per connettersi al server provenisse dall’edificio di Scienze Matematiche, stanza 306. Anche grazie alle telecamere di sicurezza si è appurato che il giovane Ammar insieme a un altro studente, quel giorno, si trovavano in stanza.