Nel web si consumano ogni giorno truffe ai danni dei poveri utenti per migliaia e migliaia di euro!
Molti dei contatti che riceviamo ogni giorno sul sito chiedono aiuto per localizzare questi truffatori da cui son stati gabbati.

Le autorità non sempre riescono a dare contributi concreti. E denunciare la cosa porta spesso a nulla, perché il truffatore si nasconde dietro false identità. Le indagini non proseguono o la cosa viene semplicemente ignorata senza validi motivi.

Come comportarsi dunque? La cosa più scontata da fare sarebbe denunciare la persona dietro tutto questo, ma per farlo con successo dovremmo innanzitutto localizzarla. Una volta localizzata, possiamo farci un’idea di dove si trovi, e magari inquadrarla per bene se è una persona nelle nostre cerchie. Se è un perfetto sconosciuto, con l’indirizzo possiamo risalire ad un nominativo e con esso provare a contattare direttamente l’interessato o passare la palla alle autorità.

Come localizziamo l’utente?

Localizzare un utente anonimo su internet non è facile se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti.
L’indirizzo IP serve a ben poco per poter localizzare con efficacia un utente. Motivo per cui abbiamo realizzato una web-app in grado di sfruttare le nuove tecnologie introdotte con l’HTML5 per geolocalizzare un utente remoto.

Questa web-app si chiama Position Grabber ed è raggiungibile a questo indirizzo:
https://hackerstribe.com/position_grabber/

position_grabber

Per accedere alla web app è necessario procedere ad una rapidissima registrazione con l’account facebook.
Dopo la registrazione, viene generato un link di cattura (figura freccia rossa). Questo link è personalizzato per ogni utente che registra il proprio position grabber.
E servirà come esca per agganciare la posizione remota dell’utente anonimo.

Localizzare gli anonimi su internet

Mandato il link all’utente, se quest’ultimo procede all’apertura, ci verrà notificata tramite mail la sua posizione, con un link ad una mappa interattiva (google maps).

NB. è necessario per sfruttare le nuove feature di geolocalizzazione che l’utente acconsenti a rivelare la sua posizione. Facciamo leva sull’url che apparirà all’utente per convincerlo. Quindi è importante durante la registrazione impostare un URL di redirect affidabile e credibile. Il link che vi sarà generato infatti e che dovrete mandare all’utente da localizzare, apparirà all’utente come se stesse navigando sul sito che avete impostato nel campo Redirect durante la registrazione.

Se l’utente non acconsente a fornire la sua posizione, vi verrà notificata la cosa, sempre tramite email, con annesso l’indirizzo IP della richiesta.

Lo strumento è totalmente gratuito e messo a disposizione degli utenti della rete, che accettano i termini e condizioni del servizio prima di procedere.
I soli dati richiesti sono il Nome, il Cognome e l’indirizzo Email, per dar modo al servizio di funzionare.
E’ doveroso ricordare che questo script non è pensato per attaccare privacy degli utenti, siti o applicativi di ogni genere. E’ una pratica risorsa del web per ottenere indirizzi IP che PUBBLICAMENTE vengono trasmessi ogni giorno in rete e posizioni previo CONSENSO dell’utente.

E’ l’unico metodo realmente funzionante che troverete in rete! Provare per credere.