Articoli dell'anno 2015
LAN DNS Spoofing con Raspberry Pi
08 anni fa
Il DNS è uno dei servizi alla base di Internet. Esso risolve i nomi di dominio, associandoli a un dato indirizzo IP e rende la circolazione dei pacchetti IP possibile, dunque fornisce la possibilità a client e browser di connettersi ai server usando tutta una serie di protocolli.
Connettendosi [...]
Slip Up! il nuovo Puzzle Game dell’italiana KaBang!
08 anni fa
Vi ricordate dell’Italiana KaBang? A Marzo vi parlammo dell’indie Game Wake! Già da ieri invece è disponibile sul Play Store (e presto sull’Apple Store) il nuovo puzzle game, Slip Up!
Slip Up è un puzzle game semplice ed entusiasmante.
Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la stella di ogni [...]
Whatsapp Web – Milioni di utenti a rischio
08 anni fa
WhatsappWeb è un’estensione web-based della nota applicazione per smartphone.
L’applicazione web sincronizza i messaggi direttamente con l’app installata sullo smartphone e fornisce una pratica interfaccia desktop.
Alcuni ricercatori hanno recentemente scoperto una significante vulnerabilità che [...]
ESP8266 – Espressif annuncia il successore: ESP32
09 anni fa
Molti sviluppatori hanno felicemente usato fin’ora l’economico ESP8266. Un chip che si presta a molti scenari nel campo dell’IoT, automazione domestica etc. Seppur molto versatili, hanno qualche problema. Non è raro infatti incorrere in problemi legati alla scarsa quantità di memoria RAM presente. [...]
Iot – Iniziare con Espruino e ESP8266
19 anni fa
Come molti sapranno, sul mercato c’è tutto un range di schede di sviluppo basate su ESP8266. Ognuna con forma, dimensione, costo e numero di GPIO differenti.
Le ESP8266 possono essere programmate usando Lua (con firmware NodeMCU), usando C++ (Se utilizziamo l’IDE di Arduino per ESP8266) oppure in [...]
Come creare un database o una collection in MongoDB
09 anni fa
Scritto da admin
in Programmazione e Algoritmi
MongoDB non fornisce alcun comando per creare un database. E infatti, in realtà non c’è bisogno di crearlo manualmente, perchè lo stesso MongoDB si occuperà di crearlo al volo, quando si salva per la prima volta un dato in una collection definita.
Per chi viene dal più classico SQL, quel che si fa [...]
Commenti