Raspberry Pi disponibile per gennaio a partire da 25 dollari.
Il Raspberry Pi (tradotto pi lampone) è un piccolo computer da $ 25 – $ 35 basato su Linux che è stato progettato per rendere i sistemi embedded più accessibili, economici e facili da programmare. Inoltre è stato pensato per fini didattici, per poter insegnare la programmazione ai più piccoli, con costi decisamente abbordabili. E’ potenzialmente molto più di un semplice strumento educativo, è in grado di gestire video 1080p e permette di fare una partita a Quake III. La speranza della fondazione dietro al dispositivo è che la creazione di un dispositivo poco costoso, di piccole dimensioni (circa le dimensioni di una carta di credito) aprirà le porte a persone che altrimenti non avrebbe considerato questi studi di tipo informatico.
Questo piccolo computer ha un processore 700MHz ARM, 128MB o 256MB ram a seconda della configurazione, HDMI e uscite video RCA, e scheda di memoria SD, con alimentazione fornita attraverso una connessione micro usb 5v. E’ progettato per collegarlo a una tv, e si dovrebbe essere in grado di fare attività di elaborazione quotidiane… dopo più di cinque anni di progettazione e sviluppo, sembra che sarete in grado di mettere le mani sul lampone PI al più presto, con una produzione principale che inizierà il prossimo mese (gennaio 2012).
Vi lasciamo questo video dimostrazione, nella speranza di poter mettere le mani su questo gioiellino il prima possibile e recensirlo in anteprima per voi.
Questo articolo è stato inserito da admin il 28 dicembre 2011 alle 23:46, ed è archiviato in Arduino e Raspberry Pi, Linux, Nuovi prodotti. Puoi seguire le risposte con i feeds RSS 2.0. Oppure scrivere un commento o anche segnalare un trackback dal tuo sito.
Commenti