RAT – Dark Comet 5.3.1
Le novità introdotte rispetto alla versione 2.2 non sono molte.
E si possono osservare in questo video, in cui se ne mostra l’utilizzo fin dalla fase di Creazione del Server, alla connessione da remoto col Client:
DarkComet-RAT è un software per il controllo di qualsiasi macchina basata su Windows. Permette l’esecuzione di centinaia di funzioni sulla macchina bersaglio in perfetta modalità stealth. E’ un progetto iniziato nell’agosto del 2008. E’ completamente gratuito e rimane uno dei RAT più stabili mai creati.
Il progetto DarkComet attualmente non è più attivo. Si pensa che DarkCoderSc (il suo creatore, intervistato da noi anni fa), abbia avuto delle grane con le autorità. Nonostante questo DarkComet rimane il RAT fin’ora più utilizzato al mondo:
Siccome il progetto non ha più un sito web attivo, qui di seguito nell’immagine gli hash MD5 delle varie Release di Dark Comet. Son quelli ufficiali, quindi è bene prima di scaricare una qualsiasi versione dalla rete, verificare che l’md5 corrisponda ad uno di quelli presenti in tabella. In questo modo abbiamo la certezza di aver scaricato una versione GENUINA di Dark Comet.
Se usate windows, per poter effettuare il calcolo dell’md5sum di un file dovete scaricare l’eseguibile md5sum.exe e poi eseguire da terminale (dos) il comando md5sum.exe DarkCometRAT531.zip.
Se l’hash corrisponde ad uno di quelli in lista, la versione di darkcomet che avete scaricato è genuina.
NB. Potrebbero esserci in giro altre versioni altrettanto genuine, con dei fix minori rilasciati gradualmente dal creatore di DarkComet e non essere comunque presenti nella tabella sopra.
Commenti