RAT – Blackshades NET 4.8
Blackshades NET 4.8 è uno strumento di amministrazione remota (RAT), scritto in Visual Basic 6. VB6 non è limitato e fuori uso come si potrebbe pensare. Infatti questo RAT non ha alcuna dipendenza (.net framework, java etc.) e funziona estremamente bene.
Con Blackshades NET è possibile controllare tranquillamente una botnet. BNET esegue automaticamente molti compiti. Può automaticamente mappare le porte, mettere in seed dei torrent, controllare servizi disparati, MSN, AIM, ICQ o device USB. Il tutto è corredato da una community attiva e un servizio di supporto dove poter lasciare suggerimenti, bugs report ed entrare in contatto con membri e sviluppatori di questo RAT.
Qui di seguito lo screen di Blackshades:
E’ un RAT scritto per sistemi basati su Windows. Secondo alcune statistiche americane, oltre 500.000 computer son stati infettati nel mondo da questo malware, permettendo così accesso ai loro file, alla webcam e tanto altro.
Nel 2014 l’FBI ha coordinato un’operazione per combattere l’uso di questo malware nel mondo, portando all’arresto di oltre 100 persone. Inoltre l’FBI è arrivata ad arrestare i due sviluppatori ed altre 3 persone incaricate alla vendita del software.
Commenti