Hooker
Questo Keylogger portatile non necessita d’installazione. Avviato l’applicativo exe vi ritrovate d’avanti l’interfaccia classica:
E’ possibile scaricare gratuitamente hooker dal sito ufficiale. Aperto l’archivio (solitamente protetto dalla password “hooker”) il contenuto è simile a quello proposto nello screen qui di seguito:
L’ultimo aggiornamento del software risale al 25 ottobre 2014. L’archivio che scarichiamo pesa meno di 1 Mb.
Funzionalità
La schermata principale è molto essenziale. Subito in vista abbiamo il tasto Start, Stop, Hide e Close.
Dal Menu Opzioni > Settings è possibile attraverso la scheda Log, scegliere ogni quanto salvare i log e come salvarli (ad esempio tramite invio email, configurando un apposito server SMTP dalla scheda Email oppure tramite upload FTP)
L’unica nota negativa, è che abbiamo riscontrato qualche bug. In particolare al contrario di altri Keylogger testati personalmente, quando passiamo da una scheda all’altra del browser e digitiamo qualcosa sulla tastiera, il software non registra correttamente il fatto che siamo passati ad un’altra scheda. Questo complica parecchio la fase di analisi dei Log. (Perchè non si hanno informazioni su dove l’utente abbia effettivamente digitato quei caratteri).
Versione a pagamento
La versione Lite è gratuita, nella versione Pro, stando a quanto riportato sul sito, non sono molti i benefits che si hanno. Vengono qui riportati così come appaiono sul sito:
Commenti