Dagli analisti ai responsabili della sicurezza delle informazioni, le carriere legate alla sicurezza informatica sono attualmente molto richieste. Una professione in particolare è ricercata da numerose grandi aziende.

C’è una leggera differenza tra ciò che un hacker e un hacker “etico” fanno nel loro lavoro. Quelli che conosciamo come black hat irrompono e danneggiano un sistema, approfittando dei suoi difetti e debolezze. La maggior parte degli hacker ha un motivo ulteriore per ottenere qualcosa da esso.

Al contrario, gli hacker “etici” cercano di penetrare nei sistemi per aiutare l’organizzazione per cui lavorano, migliorare le loro misure di sicurezza, eliminare i bug e correggere i punti deboli del sistema.

Quindi indossa il ​​tuo “white hat” e tuffati nei 5 migliori consigli per diventare un hacker “etico”.

Aumenta la conoscenza

Esplora il mondo della tecnologia al suo interno, dall’apprendimento al codice in diversi linguaggi di programmazione alla comprensione di come funzionano i sistemi operativi e le reti. Tutte queste piccole abilità sono richieste e migliorate nelle vesti di un hacker etico.

Aumenta l’esperienza

Attraverso il lavoro. Lavorare per molti anni migliorerà naturalmente le tue abilità e svilupperà la tua professionalità nell’hackeraggio/hacking dei sistemi. Ricorda, l’esperienza richiede pazienza e impegno per raggiungere il tuo obiettivo finale.

Fai un uso pratico delle tue abilità

Essere un hacker etico non richiede solo la conoscenza dei libri di testo. Gli hacker devono conoscere i diversi metodi per abbattere i firewall, crittografare i codici. La sicurezza informatica è un campo rischioso su cui lavorare, quindi è necessario fare affidamento su qualcosa in più della conoscenza e dell’esperienza. Gli hacker devono pensare fuori dal sistema, fuori dagli schema, per irrompere nel sistema. In questo modo verranno apportati miglioramenti e misure di sicurezza per proteggere le reti e i sistemi saranno più impenetrabili.

Sblocca la situazione

Ogni volta che si ha successo in un test di penetrazione è un passo in avanti verso il miglioramento delle misure di sicurezza e della realizzazione di un sistema impenetrabile. Questo ti farà bene per l’interesse del pubblico generale.

Ottieni una certificazione

Nessuno ti assumerà se non conoscono le tue qualifiche, anche se possiedi abili competenza per hackerare un sistema. Ottenere una certificazione consentirà alle aziende di notarvi, aprendo a nuove opportunità professionali nell’ambito delle carriere sulla sicurezza informatica. Ecco perché iscriversi a un corso o BootCamp di Cyber ​​Security è un’idea fantastica! Ottieni le competenze necessarie per diventare un Hacker Etico, Penetration Tester o professionista della sicurezza informatica con vari livelli. Oltre a una qualifica accreditata, esperienza e soddisfazioni.