Continuiamo la serie di articoli sul WarDriving.

Per hackerare una rete Wi-Fi utilizzando Kali Linux è necessaria una scheda wireless che supporti il monitor mode e l’iniezione di pacchetti. Non tutte le schede wireless possono farlo, quindi ho raccolto in questo elenco le migliori schede wireless del 2017 per hackerare su Kali Linux così da iniziare l’hacking delle reti sia WEP che WPA Wireless.

Adattatori wifi per hacking (compatibili con kali)

Wi-Fi Hacking per principianti.

Kali Linux è di gran lunga la migliore distro di hacking per principianti. Kali (precedentemente chiamato BackTrack) è dove ha avuto inizio il mio viaggio. Per hackerare un Wi-Fi, imparerai velocemente che una scheda wireless che supporti l’iniezione di pacchetti ed il monitor mode è essenziale. Senza uno di essi molti attacchi sono impossibili e i pochi che funzionano possono richiedere giorni per avere successo. Fortunatamente ci sono diverse buone schede da scegliere.
Se sei nuovo nell’hacking di un Wi-Fi, un buon modo per iniziare è configurare un Raspberry Pi e iniziare ad hackerare su Kali Linux per la modica cifra di 35 dollari. Alcune delle schede wireless su questo elenco possono essere combinate con un Raspberry Pi per costruire il proprio pc di Wi-Fi hacking.

 

Raspberry Pi con scheda wifi esterna per l’hacking con kali linux

Chipset supportati da Kali Linux

Quindi, come si fa a scegliere la migliore scheda wireless per l’hacking? Se stai hackerando su Kali determinati chipset (il chip che controlla la scheda wireless) funzioneranno senza molta o alcuna configurazione.

 

Chipset Atheros AR9271 dentro l’ALFA Network AWUS036NHA

Tra i chipsets compatibili con Kali abbiamo:

· Atheros AR9271
· Ralink RT3070
· Ralink RT3572
· Realtek 8187L (Wireless G)
· Realtek RTL8812AU (novità del 2017)
· le mie ricerche suggeriscono che Ralink RT5370N è compatibile

 

Nel 2017 Kali Linux ha iniziato a supportare i driver per i chipset wireless RTL8812AU.
Questi driver non sono parte del kernel Linux standard e sono stati modificati per consentire l’iniezione. Questo è un grosso problema perché questo chipset è uno dei primi a supportare 802.11 AC.

Schede che usano Ralink RT3070 Chipset

Alfa AWUS036NH 2.4 GHz

L’Alfa AWUS036NH è una scheda b/g/n con una quantità assurda di gamma. Questo è amplificato dall’antenna omnidirezionale e può essere accoppiato con un’antenna Yagi o Paddle per creare una matrice direzionale.

Alfa AWUS036NEH 2.4 GHz

Se stai cercando una scheda wireless un po’ più compatta che può essere collegata tramite USB, l’Alfa AWUS036NEH è una potente scheda che support b/g/n.

Panda PAU05 2.4 GHz

Considera il g/n PAU05, affettuosamente soprannominato “El Stubbo”, uno dei miei preferiti sia per il suo basso profilo sia per le sue prestazioni aggressive nel breve e nel medio raggio. Considera questa scheda se hai necessità di raccogliere dati di rete senza farti troppo notare.

Alfa AWUS036NHA 2.4 GHz

L’ Alfa AWUS036NHA è la mia attuale scheda di rete a lungo raggio e lo standard con cui giudico le altre schede simili (a lungo raggio). Per un’applicazione a lungo raggio, è stabile, veloce e ben supportato.

TP-LINK TL-WN722N 2.4 GHz

Un must per i neofiti e gli hacker esperti allo stesso modo, questa scheda è tra le più economiche ma vanta prestazioni impressionanti. Detto questo, solo la versione v1 di questa scheda funziona con Kali Linux. La versione v2 di questa scheda ha un chipset diverso, quindi assicuratevi di controllare bene quale sia la vostra versione!

Schede che utilizzano il Chipset Ralink RT5370N

Detroit DIY Electronics Wifi Antenna per Raspberry Pi

Mentre non ho ancora testato questa scheda IEEE 802.11n compatibile personalmente, il chipset è supportato in Kali e sopporta il monitor mode. Per una scheda estremamente compatta con un montaggio antenna esterna per lo scambio di diversi tipi di antenne la Detroit DIY Electronics Wifi Antenna per Raspberry Pi è una buona scelta per iniziare.

Schede che usano il chipset Realtek RTL8812AU (Nuovo)

Alfa AWUS036ACH 802.11ac AC1200 Wide-Range USB 3.0 scheda wireless con antenna esterna

La novità favorita del 2017 è l’Alfa AWUS036ACH, una bestia con doppia antenna e 2,4 GHz 300 Mbps/5 GHz 867 Mbps – 802.11 AC e compatibilità a,b,g,n. Questa è la nuova offerta che ho trovato compatibile con Kali, così, se stai cercando la gamma più veloce e a lungo raggio, questa sarebbe la scheda con cui iniziare.

Per utilizzarla potrebbe essere necessario prima far eseguire il comando seguente:

apt update; apt install realtek-rtl88xxau-dkms

Questo installerà i driver necessari e dovresti essere a posto per partire.

Wireless G solo schede USB che utilizzano il chipset Realtek 8187L

Le seguenti schede USB utilizzano un chipset più vecchio che è meno utile e non preleverà molte reti. Queste schede funzioneranno ancora contro alcune reti quindi ho incluso la mia che ha fatto il suo dovere per oltre cinque anni.

Alfa AWUS036H USB 2.4 GHz

L’equivalente di una vecchia Honda o Toyota, queste schede continuano a lottare/tirar calci. Queste sono ottime per i principianti e ce ne sono un sacco in giro. Mentre esse offrono solo 802.11 compatibilità b/g, continuano ad essere utili.

Altre opzioni

Durante le mie ricerche ho anche incontrato le seguenti schede supportate. Se ti senti avventuroso, puoi prendere una delle seguenti schede e scriverci nei commenti che te ne pare.

Il Wi-Fi 4 di Hard Kernel utilizza il chipset supportato Ralink RT5572 che aggiunge funzionalità anche in 2,4 GHz.

Questo completa la mia raccolta di schede wireless per l’hacking 2017. Ne hai una che preferisci che non ho elencato? Lascia un commento e linkacela.