Kim Dotcom sta ancora combattendo una battaglia legale in Nuova Zelanda contro gli Stati Uniti e le accuse di violazione di Copyright e Pirateria.

Il ritorno di Kim Dotcom e il nuovo Me.ga non è stato dei migliori, il dominio Me.ga è stato sequestrato ancor prima del suo lancio ufficiale dall’African Nation of Gabon (La nazione Africana di Gabon), a detta del ministro del governo: “Il nostro paese non sarà usato come base per violazioni di Copyright”.

La scorsa settimana, infatti, Dotcom ha svelato i piani per un rilancio della nota piattaforma di sharing Megaupload entro Gennaio 2013, usando il dominio Gabonese me.ga, con un messaggio in homepage: “This button will change the world”.

Il ministro delle comunicazioni della nazione ospitante il dominio ha detto: “Gabon non servirà come piattaforma o schermata per incitare alla violazione di copyright”.

Dotcom dall’altro canto, rassicura i propri sostenitori, twittando: “Non preoccupatevi. Abbiamo Domini alternativi. Questo dimostra la fiducia del governo americano. Il ministro del Gabon ha usato la macchina del tempo per verificare la legalità del futuro Mega. Verdetto: Crimine informatico! 5$ dollari di ricompensa dall’FBI.”

Vi lasciamo con un video, il team di Kim Dotcom impegnato nello sviluppo del nuovo MEGA: