Molte persone vorrebbero hackare un account di facebook per trovarne svariate informazioni. Siccome il nostro blog si focalizza sugli hacks, sulle truffe online e la programmazione, questo può sembrare un argomento piuttosto scottante.
Online abbiamo letto di molte guide simili per Myspace, hotmail etc. Ci sono molti siti truffa online che svolgono il lavoro per voi in cambio di denaro, o fantomatici “tools da hacker” per permettervi di farlo con 2 o al massimo 3 click 🙂 tutto questo è altamente sconsigliato.

Questo articolo vi comunica realmente gli unici modi per hackerare una password di facebook e vedere le sue normali attività 😉
Ci sono esattamente 3 metodi, ed 2 di questi sono totalmente gratuiti.

Spy Software

(Software di norma a pagamento, alcuni dei quali molto efficaci per questo tipo di attività)

Un software spia, è sostanzialmente uno strumento che può essere usato per spiare una qualsiasi attività della vittima infetta, sul suo pc. Controllare quali sono i siti che visita, catturare la sua password di facebook (e anche di molti altri siti). Un software spia è comunque lontano dall’essere il miglior modo per hackerare la password facebook di qualcuno.

Ci sono molte aziende che vendono software spia, il problema spesso è che per leggere sono obbligati a segnalare con qualche notifica, che il computer è attualmente monitorato da un’altra persona.
Il che andrebbe benissimo per usi più comuni e non da “furbetto”. Ciò di cui veramente si ha bisogno dunque, è una soluzione INVISIBILE e REMOTA. Software fatti bene, con queste caratteristiche, se ne trovano veramente pochi.

Se invece noi viviamo con la persona che vogliamo hackerare, e bene, non abbiamo bisogno di una soluzione REMOTA. Se abbiamo accesso fisico al computer della vittima, ci basterà usare un’altra categoria di tools leggeri e gratuiti (la nirsoft fa da padrona in questo settore 😛 ), che in tempo reale potranno estrapolare dal sistema, ogni informazione di cui abbiamo bisogno.

virus e facebook

Phishing

(gratuito, ma più difficile da attuare)

Se passate su facebook tanto tempo, avrete sicuramente visto qualche volta, un vostro amico pubblicare strani link in bacheca (sulla sua o in quella di altri amici). Questo succede quando i vostri amici cadono vittima di qualche attacco, e gli spammers iniziano a propagandare questi siti “trappola” per poter mettere in rete un maggior numero di pesci (voi!) da vendere al mercato 😉
Il Phishing è un processo atto a convincere qualcuno ad inserire le proprie credenziali d’accesso su un sito che è GRAFICAMENTE la copia di facebook. Questo è la dinamica con cui si svolge un attacco di questo tipo:

Social Engineering

Kevin Mitnick è stato il pionere di quest’arte… L’arte del persuadere e del raggiro è qualcosa che difficilmente si impara, bisogna avere una spiccata personalità e una certa dote innata.
Questo terzo modo, è il più banale all’apparenza, ma senz’altro uno dei più difficili da portare a compimento, con un tasso di successo legato a quanto davvero riusciamo a risultare convincenti (cosa c’è di più facile che impersonare un ingegnere facebook che chiede per motivi tecnici una determinata password?).
Fake Mail o una chiamata telefonica spesso possono fare miracoli.

– Conclusioni –

L’enorme vantaggio di un software spia sugli altri metodi è che invece di ottenere soltanto la password di facebook, è possibile ottenerla di molti altri siti.
Il Phishing resta comunque il metodo più diffuso per hackare account di facebook. E’ solitamente utilizzato su grande scala e non su bersagli specifici, questo aumenta le probabilità di successo e di conseguenza il numero di vittime. Il successo è stabilito in gran parte dal buon senso dell’utente e da quanto “credibile” risulta la vostra esca. Aprite gli occhi in rete e usate il buon senso!