Guida: effettuiamo un hackintosh

Prima di iniziare a smanettare vediamo cos’è un hackintosh: Per hackintosh s’intende un progetto di hacking nato per installare un sistema operativo Mac OS X su personal computer basati su architettura x86 e non prodotti da Apple.
Tutto ciò è possibile da quando Apple nel 2005 ha deciso di utilizzare i processori Intel, come quelli che sfrutta un normale pc, Infatti molti utenti Windows sono attratti dai Mac ma frenati dagli eccessivi costi, con questa guida installare Mac OS X su pc non sarà più un sogno!
Premetto che installare un sistema Apple in un qualunque computer non Apple, è illegale, viola il contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo. Chi vuol seguire questa procedura, lo farà di sua volontà. Questa guida non vuole in alcun modo dare un input ad una violazione, tuttavia vuole documentarvi.

Installazione di Mac OS X Leopard:

• Create una partizione di 15GB minimo (il file system non è importante per adesso).
• Scaricate una versione di OS X: c’è ne sono diverse iPC, iATKOS, Kalyway, iDeneb… ma io consiglio la Kalyway (download link alla fine del post), fatto ciò masterizzatela su un DVD.
• Effettuate il boot dal DVD e digitate –v per entrare in verbose mode e attendete che si carichi la schermata d’installazione.
• Adesso accedete al menu Utilities > Disk Utility, selezionate la partizione creata prima, impostate il file system MAC OSX Journaled Extended e cliccate su Erase per formattare la partizione.
• Se i vostro pc ha un processore Intel selezionate il kernel Vanilla, se invece ha un processore AMD selezionate il kernel Voodoo e cancellate le lingue non necessarie per liberare un po’ di spazio. Se non sapete cosa selezionare tra le altre opzioni cliccate qui per consultare la sezione “Hardware Compatibily List” del progetto OSX86.
• Attendete che la procedura d’installazione termini e adesso vi ritroverete un Pc con Mac Os X Leopard perfettamente funzionante.

Installazione di Mac OS X Snow Leopard (metodo Hazard):

• Scaricate Mac OS X Snow Leopard Hazard (download link alla fine del post) e masterizzatela su un DVD.
• Settate il BIOS in questo modo:
Nella tab Main
ATA/IDE Configuration [Auto]
Enhanced Mode Support On [S-ATA]
Nella tab Power
Suspend Mode [S3]
ACPI 2.0 Support [Enabled]
Altre
PLUG&PLAY OS [YES]
Adesso fate il boot dal DVD e premete –v per entrare in verbose mode e attendete che si carichi la schermata d’installazione.
• Selezionate la lingua poi cliccate su continua e successivamente accettate la licenza.
• Adesso cliccate su personalizza e selezionate le opzioni così come seguono:
Mac_OS_X_10.6.2
Charmaleon_RC3_PCEFI_10.5
GrapicEnabler
NvInject
AppleAzilla Audio
Apple RTC
SMBios Resolver
UUID
Fakesmc-V1.0
Font Aggiuntivi
Rosetta
X11
Quicktime 7
• Cliccate su fine e procedete con l’installzione.
Dopo aver riavviato il pc ed estratto il DVD partirà Snow Leopard. Adesso dovrete installare i Kext
• Iniziamo con l’installazione del Kext della scheda di rete, l’RTL8102E; installatelo assieme a Kext Helper e successivamente riparando i permessi con Kext Utility ed Infine installate il package in italiano per tradurre completamente il sistema.
• Riavviate e vi ritroverete un PC con Mac OS X Snow Leopard perfettemente funzionante.