Nel marketing odierno, internet è davvero un grande investimento…
in particolare puntare su un dominio può essere davvero un grande affare, ma innanzitutto, cos’è un dominio?
prendendo spunto da wikipedia secondo il quale:
in informatica, col termine dominio si può alludere genericamente a una qualsiasi entità logica accessibile in rete. Tuttavia per il termine esistono anche accezioni più specifiche:

  • Il nome a dominio, inteso come stringa globalmente unica che identifica un host in una rete IP.
  • Dominio di primo livello, l’ultima parte del nome di dominio internet.
  • Il Dominio Windows Server, o Dominio NT, un gruppo di computer gestiti centralmente da un controller di dominio in ambiente Windows.
  • Il dominio di broadcast, inteso come il segmento di rete locale i cui host possono raggiungersi l’un l’altro senza passare attraverso alcun router.
  • Definiamo dunque, che il dominio non è altro che una stringa di caratteri ovvero un nome, che traduce/identifica una serie di numeri (IP).
    Voi direte, e quindi?
    beh, pensate che internet in quanto a business è al primo posto! chi non vorrebbe avere un sito con associato ad esso un dominio sulla bocca di tutti ogni giorno?
    un esempio: ciao.com
    Nel lontano 1995 e in tempi non sospetti, un signore (oggi un pochino più di ieri) tale Michael Kovatch, aveva registrato il dominio iphone.com per la sua attività aziendale di vendita di telefoni.
    La Apple era interessata al dominio, il Kovatch non era interessato a disfarsene, allora la Apple ha deciso di proporgli un milione di dollari e da buon affarista, il Kovatch ha accettato.
    E quando mai gli sarebbe capitato di nuovo?
    D’altronde la Apple non poteva permettersi di non avere un dominio legato al nome del proprio cellulare appena lanciato, sarebbe stato uno smacco, una imperfezione commerciale. Questo è uno dei buoni motivi per cui investire in domini risulta un’affare, così come nei domini anche nella visibilità nei motori di ricerca, siccome un buon posizionamento assicura un’alta visibilità al proprio sito e quindi un aumento di visitatori interessati a costi contenuti. I motori di ricerca sono il mezzo più utilizzato per trovare informazioni, servizi e prodotti in rete· Consentono di essere ben visibili nei confronti di un vasto pubblico interessato, attivo e potenzialmente alla ricerca di quanto voi possiate offrire. Anch’esso è lo strumento di promozione con il migliore ritorno d’investimento.

    Pubblicità: