Per il progetto, “Salviamoci da noi stessi“, ecco a voi: Stress da computer!

Ansia, depressione… voglia di morire… voglia di fuggire, di scappare, voglia di piangere di gridare, di star soli, nervosismo allo stato puro. La sensazione che qualcuno ti ascolti ma nello stesso tempo credere nella solitudine più assoluta… una paranoia, un silenzio che cresce, un’animo abbattuto.. crisi di rabbia, di inferiorità e di profondo abbandono.
Sono questi i sintomi che derivano da un utilizzo continuo del PC. Smorfie psicologiche di dolore! Una ricerca di progressiva emozione, per sollevare il morale… soli a rimuginare e pensare.. pensare ad una vita passata d’avanti lo schermo… quando il vero divertimento è fuori, lontano da questo mondo cybernetico. Uno spazio nuovo e una vita diversa perchè quella di prima andava bene per la persona che eri e che non sei più… la ricerca del proprio posto, il proprio scopo nella vita!
Come risollevarsi? come uscirne?
la risposta è: svago, amicizie, uscire dalla tana. Anche il praticare uno sport (di squadra ex. basket) può esser d’aiuto… non lasciatevi sopraffarre dall’esagerazione, siate responsabili, non strafate, riconoscete le vere esigienze umane!