Thiscrush.com è un nuovo “social” network che sta prendendo sempre più piede fra i giovani. Un pò come Sarahah, ask.fm e altri siti inizialmente di nicchia e adesso in voga.

Come appare un semplice profilo di thiscrush.com – Con centinaia di post anonimi

Il servizio si propone come un modo per far sì che i tuoi amici su instagram, facebook, twitter o ovunque tu decida di condividere il tuo link thiscrush, possano lasciarti un messaggio in bacheca, anonimo o non, ed eventualmente confessarti una cotta che esiste da sempre.
Inutile dire che nella stragrande maggioranza dei casi, si abusa del servizio, pubblicando insulti, minacce o contenuti inappropriati. Ecco perchè questo metodo può rivelarsi utile per scoprire chi si cela dietro questi messaggi anonimi!

Scoprire i profili anonimi che pubblicano su thiscrush.com

Per quanto anonimo possa sembrare il post, in realtà qualunque persona pubblichi qualcosa sulla bacheca di un’altra persona, lascia traccia di sè attraverso un indirizzo IP, loggato sui server di thiscrush!
Con l’indirizzo IP, si può risalire alla posizione di chi ha lasciato il commento!

Ma come catturiamo l’indirzzo IP?
Semplicemente con il position grabber!

Questo software è in realtà una web-app. Dunque per utilizzarlo è sufficiente aprire il link, registrarsi seguendo la procedura (la registrazione è rapida tramite il proprio account facebook), e dunque ottenere un link di cattura, che inviato ad un utente, o lasciato in bacheca, permette di scoprire la posizione e la provenienza degli utenti anonimi!
Più si veicola il link in maniera privata, più è possibile che questo metodo abbia successo, arrivando alla posizione precisa al metro dell’utente anonimo sul sito.

Come sapere chi visita la nostra bacheca thiscrush?

Allo stesso modo lasciando il link del position grabber sul profilo, si può riuscire ad arrivare alla posizione e dunque all’identità dell’utente. Consigliamo di lasciare il link per esteso e non quello accorciato, molta gente non vuole aprire link di cui non conosce la provenienza. Inoltre è più probabile funzioni quando si ha una stretta rete d’amicizie. Questo, per evitare di ritrovarsi posizioni provenienti da stati esteri etc.

In che altro post abbiamo visto il position grabber in azione? in quello su come scoprire gli anonimi di ask.fm.