Quando vedo la frase “prova gratuita”, so che probabilmente dovrò tirare fuori la carta di credito e inserire il numero per “non pagare in seguito”. Poi finisco per dimenticarmene e voglio prendermi a bastonate quando vedo il resoconto alla fine del mese.

Per evitare questa trafila, puoi utilizzare numeri di carte di credito falsi invece dei tuoi, e puoi farlo usando il sito getcreditcardnumbers.com, che può generare fino a 9.999 numeri di carte di credito alla volta, oppure solo uno.

 

Ora, intendiamoci, questi numeri non possono essere utilizzati per acquistare alcunché. Nada. Zilch. Niente. Per un acquisto, è necessaria una data di scadenza valida e un numero CVV o CSV.

Questo sito fornisce semplicemente il numero standard a 16 cifre della carta di credito che può essere utilizzato per aggirare determinati moduli online che richiedono solo il numero di carta.

Come funziona?

Il generatore di numeri di carte di credito utilizza un sistema basato sull’algoritmo di Luhn, che viene usato per convalidare numeri da decenni. Per sapere di più sull’algoritmo visita la loro pagina web, oppure consulta la guida Null Byte su come funzionano gli algoritmi delle carte di credito.

Un numero falso funzionerà per i siti che memorizzano le informazioni della carta di credito per un pagamento futuro o per chiederti un aggiornamento.

 

Per i siti che richiedono una tariffa anticipata o che hanno un addebito automatico futuro (Hulu Plus, Netflix, Spotify), questo metodo non funzionerà in quanto richiedono più di un semplice numero di carta di credito per la convalida. Tuttavia, è possibile ottenere prove gratuite illimitate su questi siti utilizzando un semplice trucco con il proprio indirizzo e-mail, se si dispone di un numero di carta valido con data di scadenza e CSV.

Ottenere un numero di carta di credito su Android

 

Esiste anche un’applicazione Android per ottenere numeri di carte di credito falsi chiamata CardGen, disponibile gratuitamente nel PlayStore. È possibile generare e convalidare numeri di carta di credito direttamente dall’app, tra l’altro rendendo il processo molto più rapido. In particolare la convalida è utile nel caso in cui accettassi pagamenti con carta di credito sul tuo sito e volessi assicurarti che le carte siano valide.

L’app è supportata dalla pubblicità, ma dal momento che è gratuita ci può stare. Nel campo di generazione dei numeri è possibile scegliere tra i principali fornitori di carte di credito, tra cui American Express, Mastercard, Visa e Discover. Il disclaimer spiega cosa fa l’app e come usarla. 

E tu? Cosa faresti con questi generatori di numeri di carte di credito? Facci sapere nella sezione commenti.