Come ben sappiamo, internet ha rivoluzionato il nostro modo di acquistare… Permettendo di abbattere ogni confine fino a giungere in altri continenti. F-secure ha riportato di recente una stima sull’aumento delle vendite di servizi telematici non del tutto legali. In questi ultimi tempi internet rende possibile lo sviluppo di un vero e proprio mercato nero che ruota attorno alla vendita di servizi molto richiesti.. Attacchi DDOS e Botnets. Con attacchi di tipo DDOS è possibile mandare offline un sito web in sole 2 ore.. In rete sono comparsi i primi “listini prezzi” e la cosa è stata ampiamente pubblicizzata anche attraverso video su youtube.

L’annuncio riporta anche:
“Siamo qui per fornire un servizio economico e professionale di DDOS. Possiamo agire su siti web, forum e game server anche molto grandi. Faremo dei test sul bersaglio prima di accettare il vostro denaro. Questo perchè, il business che trattiamo non prevede rimborsi”.

Girando ancora in rete, si legge di altri annunci:
“Vuoi essere il re di internet? se la risposta è si, allora sei nel posto giusto. Tutti i programmi sono stati realizzati da programmatori professionisti”.
Questo annuncio è presente su un altro sito che vende Botnet locali, irc botnet, web botnet e keylogger.

Un mercato vasto e a dir poco, fiorente!

Fateci sapere cosa ne pensate!