Per tutti coloro che non ne sono al corrente, BackTrack 5 sarà rilasciato fra 4 giorni. Finora, i lavori procedono regolarmente e tutto il team di sviluppatori è entusiasto della release. Il 10 sarà una giornata frenetica, e il team fa trapelare alcune anticipazioni sulla nuova release di backtrack.

Ci sono molte domande da fare su BackTrack, per rispondere ad alcune delle vostre domande qui sotto alcuni punti interessanti:

Backtrack 5

La possibilità di scaricare il nuovo OS avrà inizio il 10 maggio e le varie ISO saranno principalmente disponibili per il download via torrent. Questo per cercare di ridurre il carico di download enorme sui mirror del team per le prime ore.
Tra le novità introdotte in questa nuova release, vengono riportate:
– 32 e supporto a 64 bit
– Il 32 e il supporto 64 bit “Forensics Mode”, avvia una istanza forense di BackTrack ed entra in “modalità Stealth”, che si avvia senza generare traffico di rete.
Tutto il supporto per la vecchia release Backtrack 4 si concluderà il 10 maggio 2011 e BackTrack 4 non sarà disponibile per il download dal mirror ufficiali a partire da tale data.
– E sì, Metasploit 3.7.0 * * è stato perfettamente confezionato in BT5. 🙂

Siamo tutti impazienti per l’uscita…! Restate sintonizzati.