In un secolo di navigatori, in un secolo di automazione e sviluppo telematico.. gioca ancora una volta un ruolo fondamentale la sicurezza!
Una sicurezza che tiene al sicuro le centinaia di dati sulla nostra persona, dati che puntualmente impieghiamo per la registrazione su un sito web, su un blog, su un social network, su un account di posta, su un sito di e-commerce, su conti bancari e perchè no su Casinò Online?

La sicurezza in un casinò online è un biglietto da visita che non può mancare. Non si può tralasciare minimamente tale aspetto, in qualsiasi ambito online esso si trovi, ma a maggior ragione, casinò online o comunque siti ove depositati vi sono soldi, corrono rischi ben maggiori e per ovvi motivi diventano bersaglio di Cracker spesso malintenzionati, con una certa esperienza nel settore.

Per scongiurare tali rischi e tenere al sicuro il nostro deposito è fondamentale che un casinò online sia dotato di Log-in criptati a 128bit a prova di ogni possibile intruso LAN MITM/MIM (Man in the middle).
Che abbia regole severe per l’instradamento di pacchetti e che sappia difendersi dagli “ospiti inattesi”.

Alla base di una perfetta sicurezza web risiede un’attenta programmazione dei CMS per la gestione dei vari conti di gioco. Non sono ammessi sbagli, gli aggiornamento di ogni singolo componente e applicazione sono obbligatori al fine di sviare ogni tipo di Exploit. RFI, Sql Injection, Cookie Bypass ma anche semplici XSS possono rappresentare ghiotte prelibatezze agli occhi dell’attaccante e aumentare di conseguenza ogni margine di successo per l’attacco.

A grande sorpresa e per nostra fortuna oggi giorno parecchi casinò hanno sistemi di sicurezza ben strutturati. Carenti però per quanto riguarda la messa in guardia del “lato Client”. Spetta al casinò quanto al proprietario del conto di gioco prestare attenzione ad email, applicazione e siti “spoofing” sospetti, così come a telefonate ad opera di esperti “ingegneri sociali” (Social Engineer).

Tornando al discorso dello Spoofing..Ancora più grave sarebbe cascare in qualche trappola telematica.. che sia lo stesso casinò?!
“Ciò che l’occhio vede e l’orecchio sente, la mente crede.”
La moda del momento per molti script kiddie, lamer etc.. è la creazione di siti web che sembrino veri e propri casinò, completi, frequentati, con nickname e commenti qua e la.. una volta registrati ed effettuato il deposito con carta di credito.. BOOM! ecco sparire via i soldi, ed ecco sparire via il Casinò! e poi si che diventa un casino! 😉

Assicuratevi quindi, che il casinò a cui state per affidare i vostri guadagni non sia una fregatura, bensì che abbia una certa fama e ovviamente che sia un casinò legale, in linea con il protocollo AAMS.

Le truffe e il rischio di essere turlupinati sulla rete è molto alto, tenete gli occhi aperti! 😉