SnapChat è un client di messaggistica famoso per la possibilità di inviare foto e video che vengono autodistrutti dopo la visualizzazione.

snapchat

E’ diventato molto popolare sui dispositivi iOS e Android. Facebook stessa era molto interessata all’acquisizione (non avvenuta alla fine perchè il team di snapchat ha preferito rimanere indipendente).
La caratteristiche di SnapChat è quella di non permettere il salvataggio dei contenuti inviati. Si può pensare di scattare un’istantanea dello schermo, però viene rilevata da snapchat stesso e la notifica d’acqusizione inviata all’interlocutore!

Quel che presentiamo oggi si chiama Casper. Un’app Android nata per catturare e salvate le foto di snapchat, senza che venga notificato alcunchè all’interlocutore! possiamo dunque salvare tutti i contenuti in modo trasparente all’utente.

Casper è un upgrade del vecchio SaveMySnaps, non più sul play store. E’ basato sulle chiamate alle API dell’ultima versione ufficiale di SnapChat. E’ in versione Alpha, quindi il suo sviluppo non è ancora completo, nonostante svolga egregiamente il suo compito.

L’applicazione è di terze parti, e non soddisfa i termini d’uso di snapchat, motivo per cui non è presente nel Play Store! E’ un’apk di terze parti, e quindi per installarlo dobbiamo aver messo una spunta sul nostro smartphone android alla voce “Permetti installazione di app di terze parti” appunto.

Caratteristiche tecniche

:

– Visione e salvataggio di Snaps e Stories.
– Invio di Snap e Stories.
– Possibilità di inviare Video Snap.
– Lista Amici.
– Visione di SnapTag.
– Segnare gli Snaps come visti.
– Logout.

Alcune caratteristiche che verranno aggiunte prossimamente:

– Supporto completo alla chat.
– aggiunta/modifica/blocco degli amici.

Casper contiene della pubblicità, è possibile effettuare una donazione per rimuoverla. In ogni caso niente di invasivo per l’utilizzo.

Note d’utilizzo

Per utilizzare Casper, al momento dell’apertura vi viene richiesto di inserire i vostri dati d’accesso a SnapChat (ovviamente) e i dati d’accesso ad un account google.
L’account google serve soltanto per sfruttare alcune funzionalità particolari senza il quale Casper non funzionerebbe. Se non vi fidate a fornire i vostri dati d’accesso per l’account di google, potete crearne uno appositamente, va bene uguale. Assicuratevi inoltre che nell’account google usato NON sia attiva l’autenticazione in due passaggi.

Avvertenza: Frequenti switch da SnapChat a Casper possono insospettire i server di SnapChat, quindi bloccare il vostro account o richiedervi di cambiare password a causa di attività sospette.

Download

Potete scaricare Casper da questo link, o leggere di più sulla pagina ufficiale dello sviluppatore. Lo abbiamo testato e funziona molto bene allo stato attuale.

Scriveteci tramite la pagina facebook se volete restare al passo sugli ultimi metodi aggiornati per poter spiare snapchat.

Fateci sapere i vostri pareri.