Con un goal di 2,000$ superato con $14,788 ITEAD,  studio di ricerca tecnologica in Cina, crea un microcontrollore simile ad Arduino, chiedendo finanziamenti sulla piattaforma Indiegogo.com .
Ereditando tutte le caratteristiche di Arduino duemilanove, ITEAD rassicura che questa scheda è compatibile con tutti gli shield Arduino.
Gli sviluppatori del progetto hanno pubblicamente dichiarato di non voler soltanto clonare Arduino, ma ridurre ulteriormente i costi di produzione. Il mercato cinese, ancora una volta  il mercato cinese distruggerà il “MADE IN ITALY”.
Il prezzo di mercato è attualmente di 20USD. I primi 50 donatori hanno ricevuto Iteaduino a soli 5$.

“La scheda Arduino Uno supporta soltanto 5V.Se volessimo utilizzarne 3.3V avremmo bisogno di un modulo esterno. Sulla nostra nuova scheda è possibile cambiare il livello di uscita da 5 O 3,3V”

 Guadagnare uno switch 5/3,3V  e risparmiare qualche dollaro per poi perdere il processore Atmega. Il suo sconosciuto antagonista prodotto dalla Logic Green, LGT8F88A.

Iteaduino Lite adotta il circuito integrato LGT8F88A che è altamente compatibile con ATMEGA88.Rispetto al ATmega328 su UNO, FLASH e RAM risorse LGT8F88A sono relativamente meno, ma abbastanza per sviluppare semplici applicazioni Arduino o iniziare.”

LGT8F88A-VS-ATMega88A

-Clicca la foto per le specifiche dei due processori.

La scheda arriverà disassemblata, inoltre ITEAD non si assume la responsabilità di malfunzionamento e non forniscono alcuna garanzia al prodotto.

20131209004209-IMG_0076

Le spedizioni verranno effettuate tramite le poste aeree cinesi e non ci sarà nessun numero di tracking del pacco.
Vale veramente la pena comprare una nuova board non compatibile al familiare IDE Arduino e non avere la certezza che il vi arrivi?