SnapChat è un client di messaggistica famoso per la possibilità di inviare foto e video che vengono autodistrutti dopo la visualizzazione.

snapchat

E’ diventato molto popolare sui dispositivi iOS e Android. Facebook stessa era molto interessata all’acquisizione (non avvenuta alla fine perchè il team di snapchat ha preferito rimanere indipendente).
La caratteristiche di SnapChat è quella di non permettere il salvataggio dei contenuti inviati. Si può pensare di scattare un’istantanea dello schermo, però viene rilevata da snapchat stesso e la notifica d’acqusizione inviata all’interlocutore!

Nuovo metodo [aggiornato 2017]

Da qualche mese ormai il metodo classico usando Casper non funziona più. Lo stesso sviluppatore ha dovuto mettere in pausa il progetto.
Il consiglio che possiam darvi per catturare lo schermo SENZA alcuna notifica snapchat, è quello di usare l’app chiamata AZ Screen Recorder.
In questo modo avviando l’app potete registrare lo schermo, dopodichè aprire gli snap dai vostri contatti senza che alcuna notifica venga inoltrata all’utente!

Vecchio metodo

Quel che presentiamo oggi si chiama Casper. Un’app Android nata per catturare e salvate le foto di snapchat, senza che venga notificato alcunchè all’interlocutore! possiamo dunque salvare tutti i contenuti in modo trasparente all’utente.

Casper è un upgrade del vecchio SaveMySnaps, non più sul play store. E’ basato sulle chiamate alle API dell’ultima versione ufficiale di SnapChat. E’ in versione Alpha, quindi il suo sviluppo non è ancora completo, nonostante svolga egregiamente il suo compito.

L’applicazione è di terze parti, e non soddisfa i termini d’uso di snapchat, motivo per cui non è presente nel Play Store! E’ un’apk di terze parti, e quindi per installarlo dobbiamo aver messo una spunta sul nostro smartphone android alla voce “Permetti installazione di app di terze parti” appunto.

Caratteristiche tecniche

:

– Visione e salvataggio di Snaps e Stories.
– Invio di Snap e Stories.
– Possibilità di inviare Video Snap.
– Lista Amici.
– Visione di SnapTag.
– Segnare gli Snaps come visti.
– Logout.

Alcune caratteristiche che verranno aggiunte prossimamente:

– Supporto completo alla chat.
– aggiunta/modifica/blocco degli amici.

Casper contiene della pubblicità, è possibile effettuare una donazione per rimuoverla. In ogni caso niente di invasivo per l’utilizzo.

Note d’utilizzo

Per utilizzare Casper, al momento dell’apertura vi viene richiesto di inserire i vostri dati d’accesso a SnapChat (ovviamente) e i dati d’accesso ad un account google.
L’account google serve soltanto per sfruttare alcune funzionalità particolari senza il quale Casper non funzionerebbe. Se non vi fidate a fornire i vostri dati d’accesso per l’account di google, potete crearne uno appositamente, va bene uguale. Assicuratevi inoltre che nell’account google usato NON sia attiva l’autenticazione in due passaggi.

Avvertenza: Frequenti switch da SnapChat a Casper possono insospettire i server di SnapChat, quindi bloccare il vostro account o richiedervi di cambiare password a causa di attività sospette.

Download

Potete scaricare Casper da questo link, o leggere di più sulla pagina ufficiale dello sviluppatore. Lo abbiamo testato e funziona molto bene allo stato attuale.

Scriveteci tramite la pagina facebook se volete restare al passo sugli ultimi metodi aggiornati per poter spiare snapchat.

Fateci sapere i vostri pareri.