Bootstrap è un noto framework per web designer, utile per realizzare siti web e applicazioni web responsive. E’ molto diffuso e ha preso piede fra la comunità per la sua facilità d’uso e l’impatto visivo alquanto gradevole. Originariamente il framework è stato sviluppato da Twitter. Gli elementi che troviamo all’interno del framework di fatti ricordano alcuni degli elementi del noto social network.
Cosa ancor più importante, è totalmente open source, sviluppato, mantenuto e hostato su GitHub.

Bootstrap finalmente tradotto in italiano

Il framework è corredato da una vasta documentazione, scritta e migliorata anche grazie agli sforzi della comunità.
Durante i miei lavori sul web più volte ho fatto ricorso a Bootstrap per abbellire e dare una struttura definita alle mie pagine.

Ho pensato potesse risultare utile al panorama italiano, operare un lavoro di traduzione dell’intera documentazione di Bootstrap, (che trovate linkata persino dal sito ufficiale di Bootstrap).
La documentazione fa riferimento alla versione 3.1.1. Attualmente la versione cui siamo giunti è la 3.2 ma gli assetti principali permangono e la documentazione è interamente valida.

Se volete provare e mettervi subito a lavoro con Bootstrap, consultate la documentazione in italiano e mostratemi i vostri lavori!
Vi assicuro che non potrete più farne a meno!