angry-birds-nsa

Sei un appassionato di giochi per il tuo smartphone? Avrai sicuramente giocato almeno una volta ad Angry Birds o a Subway Surfer.

Dovresti smettere! La National Security Agency, o NSA (in italiano, «Agenzia per la Sicurezza Nazionale») utilizza il vostro tempo di gioco per sottrarvi informazioni!




 
 
 
 
 
 
 

La NSA recupera informazioni da tutte quelle applicazioni che “lasciano andare” dati, come ad esempio app in chiaro o che non utilizzano connessione SSL.
Alcune delle informazioni molto personali che vengono sottratte sono l’età, la posizione, il sesso e tutte le preferenze, anche sessuali. Questo è inaccettabile!

Un rapporto segreto dimostra che solo con l’aggiornamento del software Android, un utente ha inviato quasi 500 righe di dati sulla cronologia del telefono e sull’utilizzo della rete.

nsa-angry-birds-code

Questa è una porzione di codice utilizzata da Angry Birds, che come si può vedere raccoglie informazioni sullo “stato sentimentale”

Angry Birds non è solo in questo, anche Facebook e Twitter sono stati nominati nei rapporti segreti dell’ NSA.
Google Maps è apparentemente una fonte importante di informazioni per queste agenzie.

La quantità dei dati raccolti a livello mondiale dall’ NSA e dalla GCHQ (Controparte del Regno Unito) non è ancora chiara.