Kim Dotcom rilasciato su cauzione

Kim Dotcom, il fondatore milionario del sito web di file-sharing, Megaupload, è stato rilasciato su cauzione dopo che il giudice ha detto chiaramente “non ha più abbastanza soldi per fuggire“.

Le autorità americane accusano Kim di aver facilitato lo scambio di milioni di file protetti da diritto d’autore. Lo scorso mese così hanno provveduto alla chiusura dei siti web del network megaupload e al mandato d’arresto per Kim ed altri 6 sospetti suoi collaboratori.
Le autorità dicono “Megaupload ha generato oltre 175 milioni di dollari di profitto illegale, attraverso introiti pubblicitari e la vendita di account per l’accesso premium al servizio di file-sharing da loro offerto“.
Kim è rimasto in custodia fin dal suo arresto (20 gennaio 2012), quando ancora gli era negata l’uscita su cauzione.
Adesso esclama: “Sono sollevato di poter andare a casa a vedere la mia famiglia, i miei 3 piccoli bambini e mia moglie incinta, e spero capiate sia tutto ciò che ho da dire, per adesso“.

Kim Dotcom (prima di cambiar nome era Kim Schmitz) ha vissuto ad Honk Kong, e li è stata registrata la compagnia dietro Megaupload, e già dal 20 agosto ha affrontato l’estradizione richiesta dagli U.S.