Coca-Cola hacked!

Un cyber-attacco è stato eseguito da un hacker di origine Greca, nei confronti della compagnia multinazionale Coca-Cola, in Norvegia. Il deface è stato effettuato su delle pagine interne al sito web.
Lo pseudonimo dell’hacker è: Napsterakos.

Vari blog che hanno recensito la cosa, sono stati contattati da un informatore anonimo fornendo dettagli circa il fatto che questo è solo il primo attacco dell’operazione .

Infatti, questi sono alcuni dei messaggi lasciati dall’hacker:
“Quando il futuro si basa sulle mensogne, chiunque è corrotto…”
oppure
“Noi siamo ovunque, vediamo e sentiamo tutto in questo futuro corrotto dalle mensogne, tutti devono pagare, e lo faranno in un modo o nell’altro. Le parole hanno valore solo attraverso le loro azioni”.

Napsterakos hack Coca-Cola in norvegia

La Coca-Cola in Norvegia è stata fondata nel 1997 ed è il maggior fornitore di bibite in tutta la Norvegia. Come tutte le altre sedi Coca-Cola sono interamente controllate dalla Coca-Cola Enterprise. Quello della Norvegia è senz’altro uno dei più grandi centri logistici, con accordi e partnership per l’imbottigliamento e la distribuzione anche di birra.
Stando alle cronache, erano state prese severe misure di sicurezza per salvaguardare l’accesso dal web. Ma questo non è bastato a fermare “the greek hacker”, che ha portato a termine con successo il suo deface.