Fregare i distributori automatici è sempre stato il sogno di tutti, ammettiamolo.. Per farlo iniziamo col dire che non c’è un metodo vero e proprio.. Dipende molto da macchinetta a macchinetta. Non esiste un metodo standard per raggirarla. Infatti ogni produttore di distributori automatici fornisce un autentico manuale di istruzioni che spiega come configurare la macchina e assegnare a singole posizioni prezzi etc.. tutto ciò lo si fa (per l’appunto NON IN TUTTI) da un pannello di controllo digitale da cui si accede digitando sul tastierino numerico la giusta combinazione, e una volta dentro ovviamente possiamo prezzare tutto a nostro piacimento.


Spesso però, poichè l’inserimento è limitato ai singoli numeri per la scelta dei prodotti. Il pannello di controllo si trova “protetto” dentro cabinette a serratura o direttamente dentro lo sportello che permette di inserire i prodotti all’interno del distributore.
A questo punto le possibili chance si riducono, per hackerare un distributore automatico converrebbe aprire direttamente la serratura con del pratico pick locking e accedere al livello successivo, ma diciamolo questa è più roba da cracker “pratici”. Un hacker non si abbasserebbe a mezzucci del genere, se non per segnalare e dimostrare la vulnerabilità del “sistema” in cui si imbatte.

Questo articolo non vuole essere certamente un INVITO a scassinare i distributori automatici, ovviamente è reato penale, e lo ricordo!