Ebbene si… E’ giunta l’ora di salutare un altro sito di file sharing italiano! “Downloadzoneforum.net

Da qualche giorno nell’homepage viene riportata la seguente dicitura:

Forum temporaneamente Offline
Lo Staff.

Dopo aver ricevuto il seguente messaggio:

Ciao.
Io ho una botnet di 7000 circa computer italiani infettati, grazie alla quale io posso, se voglio, mettere offline il tuo sito come, quando e per quanto voglio.
Anche con un adeguato limitatore di connessioni, tale numero sarà sufficiente a mettere KO il tuo server con qualsiasi tipo di attacco, in quanto 7000 pc è sufficiente che generino due connessioni al secondo per rendere letteralmente irraggiungibile il tuo server.
Per evitare questo, dovrai sborsare 200 euro che dovrai inviare ad un indirizzo paypal o ad una postepay che ti indicherò io stesso. Ovviamente è inutile che tu vada a denunciare il titolare della postepay stessa in quanto è rubata, come è rubato l’account paypal e ogni azione che sto facendo, avviene tramite proxy, da un internet point, quindi non c’è alcuna speranza che tu possa rintracciarmi, tra l’altro anche l’indirizzo e-mail con il quale mi sono registrato, è rubato.
Ti indicherò nelle prossime ore la carta o l’account su cui dovrai fare il pagamento. Se poi tu non credi che io stia scherzando, sarà sufficiente vedere all’opera la botnet, con la quale io terrò offline il tuo forum fin quando non avrai sborsato la cifra indicata.
Continua a leggere la casella perchè ti notificherò dove dovrai eseguire il pagamento.
E non perdere tempo a fare denunce al provider o alla Polizia, è tutto inutile (poi sarebbe ridicolo che il titolare di un forum come questo, andasse dalla Polizia).
Attenderò con pazienza, dopodichè avvierò gli attacchi DDoS.

con la minaccia seguente:

Tra domani e dopodomani, ti mandiamo le coordinate dove versare i 200 euro. Se ciò non avverrà, la tua identità va dritta alla Polizia (il modo di farcela arrivare senza scoprirmi ce l’ho) cosi fate la fine di downrevolution (ve li ricorderete, vero?) e poi iniziano gli attacchi DDoS
Altro non c’è da dirti.
Vedi tu come regolarti. Sbrigati che sennò poi invece di 200 diventano 500.

ho deciso che piuttosto che piegarsi a certi figli di mignotta (passatemi il termine) preferisco chiudere DZ fino a nuova apertura più sicura.

grazie della fedeltà e arrivederci.
Yondaime-k3

———————————

Queste le minacce sopraggiunte all’amministratore di Download Zone Forum .net

Vittima di alcune minacce da parte di un Cracker, proprietario di una botnet di oltre 7000 PC zombie!
Pesante e sofferta la sua decisione di chiudere il forum, un portale con centinaia di migliaia di persone registrate ed un traffico giornaliero di oltre 60.000 utenti!

Consapevole di tale decisione ha pensato bene di chiudere per salvaguardarsi dal cracker in possesso inoltre (da quanto emerso dalle sue parole) dei dati personali dell’admin. Non trovando altra soluzione, impossibilitato a sporgere denuncia ad un “fantasma della rete”, con il rischio che questa decisione tra l’altro si ritorcesse contro (non dimentichiamo che si tratta di un sito di warez e materiale coperto da diritti d’autore), è stata la scelta più scontata.

Se non per mano del Cracker, chi lo sa, sarebbe diventato questo forum l’ennesima vittima della Fapav?

Sentiremo ancora parlare di Downloadzoneforum.net ?