…Innanzitutto, l’affermazione di Jobs:
“Non sappiamo come fare un computer per $500 che non sia un bidone” si è rivelata di per se un BIDONE! il mondo netbook vende con numeri da record, ed apple stessa se ne è accorta in ritardo..ora sta prendendo provvedimenti ed infatti ha stretto un accordo con Foxconn per l’immissione sul mercato di un netbook targato Apple!

Per il discorso degli antivirus.. mi sembra scontato che Windows essendo il sistema operativo più diffuso sul globo è preso di mira da più gente che sfrutta la sua diffusione per scrivere worm in grado di fregare account bancari e così via..
è una cosa scontata.. ma il fatto che windows sia ovunque è un vantaggio in termini di comunicazione e interazione.. software, giochi e molto altro praticamente vengono sviluppati unicamente per PC.

Non è detto poi che Mac sia privo di virus, basta leggere qui:
https://hackerstribe.com/?p=194
Questa è la prova che Apple grazie anche all’Iphone/Ipod (che hanno riscosso parecchio successo) ed al suo mac che pian piano prende piede, stia facendo sì che venga preso sempre più nel mirino da hacker, cracker etc..

Quest’altro articolo vi fa capire come a pari meriti, niente è sicuro, neppure Apple.

Non mi dilungo più, voglio solo aggiungere che ciò che più si odia di Apple è la sua politica secondo il quale tutto ciò che è targato apple è meglio! apple è il top.. Apple Apple Apple.. persino l’aggiornamento al nuovo firmware d’Ipod per farvi un esempio ha un costo.. Per l’ipod di apple ti serve itunes di apple, per il mac di apple ti serve il monitor di apple, quindi non può mancarti la tastiera di apple, il mouse di apple, il cavo di apple, il tostapane di apple e così via… 😉 la cosa bella è che tutto ha un costo! e chè costo!