MSI ha svelato ulteriori nuove informazioni sul suo nuovo prodotto, il Wind Notebook, destinato a dare battaglia al detentore del trono dei mini portatili, il famosissimo ASUS Eee PC. In poco meno di 1 Kg di peso, l’UMPC (Ultra Mobile PC) di casa MSI verrà distribuito in due versioni da 8,9″ e 10″ display LCD con risoluzione massima di 1024×600.

Wind Notebook, integrerà un vero e proprio hard disk da 2.5″ di ben 80 Gb, con una portentosa batteria dall’autonomia di oltre 7 ore, che comparati all’attuale Eee PC lo fanno scomparire, dati i suoi 20 Gb di memoria flash (+ slot) e le 2 ore di autonomia. I processori andranno da una gamma compresa tra 1.0 GHz e 1.6 GHz con 1 Gb di RAM a supporto e sistema operativo Windows XP. (Ma Linux?).

Il piccolo notebook verrà rilasciato in giugno nel nostro continente ed il prezzo si aggirerà dai $471 fino a $1.100 in base alla configurazione scelta. Mentre stavolta, udite udite, non è stata rilasciata nessuna dichiarazione sul lancio del prodotto negli USA… per un’altra rara volta nella storia della grande distribuzione tecnologica, saremo i primi!